rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Avis: boom di iniziative nella Marca trevigiana, ecco gli appuntamenti di ottobre

Un mese all'insegna della salute e degli appuntamenti informativo-culturali organizzati dall'Associazione volontari italiani del sangue. Sono ben sei gli eventi in programma

MARENO DI PIAVE: Sabato 7 ottobre 2017 alle ore 20.30, all’auditorium del “Centro culturale” di piazza Municipio a Mareno di Piave, Concerto d’autunno con brani spiritual, gospel, swing, pop, canzoni d’autore con il Coro Getsemani di Treviso, diretto da Gianluca Viola. Organizza l’Avis di Mareno assieme alla S.O.M.S. Ingresso libero.
 
CODOGNE’: Domenica 8 ottobre doppio appuntamento con bici e panino gigante a Codognè. Alle ore 9 parte la “14 Pedalata ecologica” organizzata dall’Avis comunale (con iscrizioni dalle ore 8.30, info su Facebook avis Codognè). Alle ore 16 merenda per tutti con il panino gigante in piazza.
 
ASOLO: Domenica 8 ottobre, 12^ camminata tra i Colli Asolani di 10 chilometri aperta a tutti, organizzata dall’Avis di Asolo (Tv), in collaborazione con la pro Loco. Iscrizioni ore 8.30 al Piazzale mercato (casella d’Asolo) e partenza alle 9 con percorso anche storico e cenni sulla prima guerra mondiale. Al termine pranzo presso la sede Avis in via Ca’ Falier 9.  Info 349 1072819. 
 
VOLPAGO del MONTELLO: Il 13 ottobre, serata su “allergie e intolleranze” all’auditorium comunale di Volpago del Montello, alle ore 20,30 con ingresso libero. Relatori saranno il dott. Tommaso Stecca, medico selezionatore Avis, e la dott.ssa Lisa Colladet, nutrizionista.
Venerdì 27 ottobre, stesso luogo e orario, serata su “Donazione di sangue e stili di vita, un approccio formativo per la salute dei nostri ammalati” con il dott. Giovanni Roveroni, dirigente al Centro trasfusionale di Montebelluna. A fine intervento è prevista la visita all’unità di prelievo delle Avis di Volpago e Santa Maria della Vittoria, che organizzano le due iniziative in ricordo di Luigi Marchesi. Seguirà rinfresco.
 
CASTELLO DI GODEGO: Giovedì 19 ottobre, alla sala abbaziale di Castello di Godego, alle ore 20.30, incontro informativo aperto a tutti su “Le nuove prospettive terapeutiche dalle staminali da sangue periferico” con relatori il prof. Pier Paolo Parnigotto, presidente di Tes /fondazione per la rigenerazione dei tessuti, il dott. Giuseppe Tagariello, ex primario dell’Ematologia di Castelfranco e presidente Ape/Avis per il progresso ematologico e il dott. Bernardino Spaliviero, consigliere di Avis provinciale. Organizzano le Avis di Castello di Godego, Altivole/Caselle, Loria, Riese Pio X, San Vito di Altivole, in collaborazione con Comune e parrocchia di godego. Ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis: boom di iniziative nella Marca trevigiana, ecco gli appuntamenti di ottobre

TrevisoToday è in caricamento