rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Baby gang, via patente e motorino ai giovani: «Provocazione sensata»

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, commenta la proposta del leader della Lega, Matteo Salvini: «Di sicuro è un commento che fa discutere ma il fenomeno è in aumento. Bisogna fare qualcosa»

Ritiro immediato del motorino ed esame della patente posticipato per i giovani minorenni che si rendono protagonisti di episodi di violenza. Niente patente a 18 anni per chi si macchia di crimini legati al fenomeno delle baby gang. Questa la proposta del leader della Lega, Matteo Salvini, commentata mercoledì 10 agosto anche dal sindaco di Treviso, Mario Conte.

«Quella di Salvini è una provocazione sensata - spiega il primo cittadino -. Il fenomeno delle baby gang è cresciuto per un vuoto normativo che impedisce alle istituzioni di intervenire quando questi ragazzi commettono dei reati. Servono condanne e provvedimenti per invertire la rotta, forze dell'ordine e amministrazioni locali hanno armi spuntate di fronte a questo fenomeno. Qualcosa bisogna fare contro questo fenomeno sempre più preoccupante e se provocazioni di questo tipo possono aiutare, ben vengano» conclude Conte.

Video popolari

Baby gang, via patente e motorino ai giovani: «Provocazione sensata»

TrevisoToday è in caricamento