rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Baby vandali in azione, rimandata partita di volley femminile

E' successo alla palestra di Sanbughè, dove era in programma il confronto tra le squadre under 16 dell'Albatros Treviso e il Volley Pro Verde Mv Sistemi. Danni per svariate migliaia di euro

Impianti elettrici messi "KO" e una partita di volley giovanile (fra la squadra under 16 dell'Albatros e le pari età del Volley Pro Verde Mv Sistemi) che è stata sospesa. Non è la prima volta che i vandali fanno danni alla palestra di Sanbughé: il match è stato rinviato perché era impossibile giocare al freddo e al buio. I vandali - i sospetti sono tutti ragazzini della zona tra i 15 e i 18 anni - si sono accaniti sul sistema salvavita che sgancia la fornitura di energia elettrica rischiando loro stessi di farsi male. «I vandali hanno rotto tutti i vetri degli idranti e, avendo giocato con il quadro elettrico che comanda l’impianto antincendio della palestra, hanno provocato danni permanenti al tabellone  segnapunti, ai termostati e a tutte le componenti elettriche della palestra» spiega Paolo Galeano, sindaco di Preganziol.

Da una prima ispezione dei tecnici del Comune di Preganziol i danni ammontano  a qualche migliaio di euro e dovranno essere pagati dalla comunità. L’intervento dei tecnici però è riuscito a mettere in sicurezza la palestra e le partite del fine settimana potranno essere giocate con qualche disagio dovuto allo stop al riscaldamento. «Al di là dei danni e dei risvolti economici di questi atti - dice il direttore sportivo della Polisportiva Preganziol Lorenzo Chin  ai microfoni di Antenna3 - Quello che preoccupa è che sono ragazzi della zona con età comprese tra i 15 e i 18 anni che passano là il loro tempo senza fare nulla». A guidare la mano di questi baby vandali dunque sarebbe ancora una volta il disagio giovanile e la noia, tanto che il sindaco non vuole calcare la mano e preferisce dare loro una possibilità di riparare ai danni fatti. «Invito questi ragazzi a farsi avanti prima che sia il Comune a procedere con le denunce perché poi saranno guai ben peggiori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby vandali in azione, rimandata partita di volley femminile

TrevisoToday è in caricamento