rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Bacio lesbo a scuola, studentesse finiscono dalla preside

Due studentesse che si scambiavano effusioni nei corridoi, con qualche bacio e carezza, sono state richiamate dalla preside

Due studentesse che si scambiavano effusioni nei corridoi della scuola, con qualche bacio e carezza, sono state richiamate dalla preside dell'istituto, il liceo 'Duca Degli Abruzzi' di Treviso, ed invitate a mantenere un comportamento più rispettoso del contesto scolastico. Il fatto, di cui riferisce 'Il Gazzettino', è stato stigmatizzato dai rappresentanti degli studenti della scuola, secondo i quali sarebbe stata soprattutto la natura omosessuale delle effusioni a determinare la reazione della dirigenza. Cosa smentita seccamente dal liceo.

La vice preside, Renata Moretti, ha spiegato che richiami di questo tipo vengono fatti comunemente agli studenti notati in gesti e atteggiamenti 'eccessivi' nei corridoi, in violazione del regolamento disciplinare dell'istituto, e che nulla di questo ha a che vedere con l'orientamento sessuale dei ragazzi. "La nostra - ha aggiunto - è una scuola aperta e plurale, rispettosa dei diritti di ciascuno. Mi pare invece che in questo caso si cerchi solo di strumentalizzare l'episodio". Le effusioni tra le due ragazze sarebbero state segnalate in modo anonimo alla direzione scolastica. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacio lesbo a scuola, studentesse finiscono dalla preside

TrevisoToday è in caricamento