rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Paese

Ex badante tenta di entrare e di svaligiare la casa, arrestata

Claudia D., 58enne pregiudicata residente a Paese, è finita in manette martedì sera mentre tentava di fare irruzione in una casa

PAESE - Conosceva bene le abitudini dei padroni di casa, sapeva che a quell'ora il proprietario sarebbe stato in palestra. Era il momento giusto per entrare e prelevare oggetti di valore che probabilmente aveva già identificato in passato, quando in quella casa lavorava come badante. La sua sfortuna ha voluto che una pattuglia di carabinieri l'abbia notata mentre cercava di intrufolarsi nell'abitazione, stringendole quindi le manette ai polsi.

Claudia.D., 58enne residente a Paese e pregiudicata, è stata arrestata martedì sera dai militari della stazione di Paese. La donna era riuscita a fare irruzione all'interno del garage di una casa in via Zara con il chiaro intento di raggiungere l'interno. Le indagini effettuate immediatamente dagli investigatori hanno permesso di accertare che la 58enne fino a qualche tempo fa aveva lavorato lì come badante. Quindi era ben a conoscenza delle abitudini dei residenti. La vittima del furto, di 65 anni, a quell'ora era solita recarsi in palestra. La ex badante era riuscita persino a procurarsi una chiave con cui era riuscita ad aprire il basculante. Inevitabili per Claudia D. le manette. Mercoledì mattina il giudice di Treviso, dopo la convalida dell'arresto, ha disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria giornaliero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex badante tenta di entrare e di svaligiare la casa, arrestata

TrevisoToday è in caricamento