rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera

Bambina di 4 anni azzannata e ferita dai Rottweiler del nonno

La piccola stava giocando in giardino quando i cani l'hanno ferita. Subito trasportata al Ca' Foncello è stata dimessa con prognosi di 6 giorni

TREVISO E' stata azzannata dai due Rottweiler dei nonni mentre giocava con loro in giardino e per questo è stata trasportata all'ospedale del Ca' Foncello di Treviso per ricevere tutte le cure del caso, ma probabilmente è stato più lo spavento per quello che sarebbe potuto succedere piuttosto che la gravità delle ferite riportate.

Il fatto, come riportano i quotidiani locali, è avvenuto in zona Fiera a Treviso e protagonista suo malgrado è una bambina di soli quattro anni. La bimba stava infatti giocando con i due cani di famiglia quando, per motivi ancora ignoti, questi si sono girati di scatto e l'hanno morsa. Immediatamente è però intervenuto il nonno della piccola che con un calcio ha allontanato la coppia di animali che mai prima di quel momento avevano dimostrato segni di nervosismo o di aggressività, tanto che è plausibile che la nipote abbia magari inavvertitamente fatto male ad entrambi prima di venir attaccata. In ogni caso sul posto è subito intervenuta un'ambulanza del Suem 118 che ha portato la ferita al nosocomio trevigiano, dal quale è poi uscita con un prognosi di sei giorni. A casa dei nonni si è invece presentata una volante della polizia inisieme agli agenti veterinari, i quali ora dovranno decidere come comportarsi nei confronti della coppia di quadrupedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 4 anni azzannata e ferita dai Rottweiler del nonno

TrevisoToday è in caricamento