rotate-mobile
Cronaca Crespano del Grappa

La compagna soffre della sindrome di Rett, alunni artigiani per solidarietà

Il 25 aprile i bambini della scuola elementare di Crespano metteranno in vendita i pupazzi creati da loro per raccogliere fondi da destinare alla ricerca per la cura della malattia che affligge la loro amica

CRESPANO DEL GRAPPA - Bambini artigiani per solidarietà. Gli allievi della scuola elementare di Crespano del Grappa hanno creato dei lavoretti da vendere per raccogliere fondi da destinare alla ricerca per la cura della sindrome di Rett che affligge una loro compagna.

Secondo quanto riportato dalla Tribuna di Treviso, l'iniziativa, accolta dall'intero istituto e sostenuta economicamente dal Comune, è partita da un'insegnante, Luisa Bello. Ogni anno gli alunni delle classi quinte realizzano degli oggetti per ricordare il passaggio importante dalla scuola elementare alla scuola media. Ma quest'anno il loro lavoro servirà per sostenere la ricerca.

Tutti i bambini dell'istituto hanno realizzato oggetti e pupazzi che verranno venduti il giorno della Liberazione, venerdì 25 aprile, durante i festeggiamenti di piazza San Marco. Il denaro raccolto aiuterà la ricerca su questa malattia che comporta gravi disabilità a chi ne soffre, come la compagna dei bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagna soffre della sindrome di Rett, alunni artigiani per solidarietà

TrevisoToday è in caricamento