rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Assalto dei bimbi centri estivi al municipio di Vittorio Veneto

Circa 150 bambini si sono recati, nella mattinata di martedì, a far visita all'amministrazione e a conoscere il sindaco Gianantonio da Re, che ha mostrato loro il palazzo

Un bel gruppo di ragazzini, oltre 150, ha fatto visita martedì mattina al sindaco di Vittorio Veneto Gianantonio Da Re, insieme all'assessore alle politiche scolastiche Antonella Caldart.

Sono tutti bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che partecipano ai Centri Estivi Comunali, coordinati dall'Associazione Mai e in pieno svolgimento nelle scuole Foscolo e Crispi.

Questa è la prima volta in assoluto che i bambini dei centri estivi si recano al Municipio per incontrare il sindaco e visitare la struttura amministrativa della città.

Mentre una parte di loro, dopo la foto di rito sulla gradinata del municipio, ha passato la mattinata in piscina, il resto dei bimbi in gruppetti  ha potuto visitare il palazzo  municipale, dall’ufficio del sindaco alla sala giunta, alla sala consigliare, guidati dallo stesso primo cittadino che illustrava loro le funzioni di ogni sala.

Come dire, anche i più piccoli si avvicinano alla politica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto dei bimbi centri estivi al municipio di Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento