rotate-mobile
Cronaca Quinto di Treviso

Bancarotta Glenfield, indagati tre ex amministratori: nascosti al fisco 7,8 milioni

Dichiarata fallita nel marzo del 2011 secondo gli investigatori gli imprenditori si sarebbero resi responsabili, nell'imminenza del fallimento, della dissipazione dei patrimonio della società

La Guardia di Finanza di Treviso ha denunciato alla Procura della Repubblica tre amministratori di 'Glenfield', una società del tessile, di Quinto di Treviso, dichiarata fallita nel marzo del 2011. Secondo gli investigatori gli imprenditori si sarebbero resi responsabili, nell'imminenza del fallimento, della dissipazione dei patrimonio della società attraverso la cessione di asset aziendali, fra i quali il marchio, ceduto ad un'azienda lombarda controllata da una seconda sigla riferibile allo stesso titolare della ditta fallita.

 

Operazione, quest'ultima, in cui la transazione - per un valore di 7,8 milioni - non sarebbe stata accompagnata, secondo la Gdf, dal versamento di alcun corrispettivo. I finanzieri avrebbero inoltre riscontrato altri reati di natura fiscale, riferiti a fatture fittizie emesse da società inesistenti.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta Glenfield, indagati tre ex amministratori: nascosti al fisco 7,8 milioni

TrevisoToday è in caricamento