rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treviso, bando per la nomina dei nuovi componenti della CEI

Verrà pubblicato giovedì 10 ottobre il bando per la nomina dei nuovi componenti della Commissione edilizia integrata, organo del Comune

Verrà pubblicato giovedì 10 ottobre il bando per la nomina dei nuovi componenti della Commissione edilizia integrata (CEI), l’organo tecnico-consultivo del Comune in materia di urbanistica, paesaggistica e di regolamento edilizio. La commissione, di cui fanno parte il dirigente del settore edilizia in qualità di presidente, i tre componenti effettivi e tre supplenti, verrà dunque rinnovata come previsto per legge.  

“Colgo l’occasione per ringraziare i componenti della commissione per il lavoro svolto fino ad oggi e per la loro professionalità– dichiara l’assessore all’urbanistica Paolo Camolei – a loro, sono certo, succederanno delle figure professionali altrettanto preparate”. A far parte della commissione infatti sono quasi sempre professionisti del settore che prestano la loro opera all'amministrazione, godendo di un rimborso spese minimo.

La nuova commissione potrà beneficiare, da luglio di quest’anno, di un nuovo sistema di lavoro telematico. Una novità introdotta dall’attuale amministrazione che fa così un ulteriore passo in avanti verso l’informatizzazione della macchina comunale. I commissari potranno redigere online i propri pareri, mentre il segretario della Commissione potrà verbalizzare la sintesi delle discussioni tecniche e delle motivazioni aumentando l’efficienza delle procedure di registrazione. Un vantaggio per imprese e cittadini che potranno ottenere il parere della CEI in tempo reale alla chiusura della seduta per le pratiche di edilizia produttiva e quello della commissione, entro le 24 ore, per le pratiche cartacee.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, bando per la nomina dei nuovi componenti della CEI

TrevisoToday è in caricamento