rotate-mobile
Cronaca

Wi-fi gratuito nelle scuole: la giunta di Treviso vara un bando

Partecipando al bando i gestori di telefonia garantiranno per un periodo di tempo, concordato con la scuola, la gratuità del servizio

TREVISO - Garantire nel maggior numero di scuole possibili la rete wi-fi gratuita. Questo l’obiettivo del bando lanciato martedì mattina dalla giunta comunale di Treviso attraverso l’assessore alle politiche scolastiche Anna Caterina Cabino: “Nell’epoca della scuola 2.0 è necessario dotare i nostri istituti di connessione wi-fi. La formazione oggi non può prescindere dall’utilizzo di internet e delle sue infinite possibilità. 

Ci troviamo però in un periodo di difficoltà economiche anche per l’ente per il quale sarebbe impensabile sostenere il pagamento di tutte le connessioni. Il Comune però può svolgere un ruolo di intermediario e facilitatore tra i gestori e gli istituti”.

Partecipando al bando i gestori di telefonia mobile garantiranno per un certo periodo di tempo, che verrà concordato con la scuola, la gratuità del servizio: “Si libereranno così delle risorse che potranno essere impiegate per garantire altri servizi agli studenti”, chiude l'assessore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-fi gratuito nelle scuole: la giunta di Treviso vara un bando

TrevisoToday è in caricamento