rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Beccherie sotto le stelle" ospita la stella Michielin Leandro Luppi

Un menù per veri gourmand quello ideato dallo chef di origini alto atesine per la serata del 12 aprile che esordirà con una provocazione, portando il Tiramisù come antipasto!

TREVISO Partirà mercoledì 12 aprile la rassegna che vedrà le cucine de Le Beccherie aprirsi ai grandi della ristorazione italiana, premiati dalla Guida Rossa Michelin. Ospite della prima serata lo chef Leandro Luppi de La Vecchia Malcesine, una personalità eclettica, creativa e versatile, il primo ad aver ricevuto il  prestigioso riconoscimento della stella Michelin sulle rive del lago di Garda, nel 2004. Un menù per veri gourmand quello ideato dallo chef di origini alto atesine per la serata del 12 aprile che esordirà con una provocazione, portando il Tiramisù come antipasto! E proprio il Tiramisù, codificato per la prima volta a Le Beccherie, sarà il trait d’union del ciclo di cene che a cadenza mensile vedranno alternarsi ai fornelli del ristorante chef stellati del Veneto e non solo: a ciascuno di essi infatti verrà chiesto di preparare una propria personale reinterpretazione del celebre dessert trevigiano, ricetta che nel corso dell’anno verrà poi  periodicamente riproposta nel menù del ristorante.

La grande cucina italiana farà dunque il suo ingresso nel cuore della Marca con una proposta accattivante e completa, dall’antipasto al dolce, alla portata di tutte le tasche. Dall’entrée di benvenuto al dessert, la serata del 12 aprile sarà un crescendo di sapori, colori e consistenze, dove ogni piatto verrà accompagnato da una selezione delle etichette di Balan Srl, beverage partner dell’evento. Ad aprire la degustazione infatti troveremo le bollicine dello Champagne Thiénot, cui seguiranno tutte le espressioni del Lugana con le etichette della cantina gardesana Marangona. Caffè e piccola pasticceria concluderanno la serata, al termine della quale i quaranta fortunati convitati potranno conoscere l’artefice della cena, Leandro Luppi, che li raggiungerà in sala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Beccherie sotto le stelle" ospita la stella Michielin Leandro Luppi

TrevisoToday è in caricamento