rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Grandine, pioggia e vento: il maltempo flagella il bellunese, quaranta interventi dei vigili del fuoco

Gli interventi dei pompieri hanno riguardato la rimozione di alberi, rami dalle sedi stradali e due scoperchiamenti delle coperture di abitazioni. Interrotta per otto ore la circolazione ferroviaria tra la Marca e la provincia di Belluno

Sono oltre 40 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nella notte tra martedì e mercoledì, per il forte temporale di grandine pioggia e vento, che ha interessato prevalentemente il comune di Belluno nella zona di Cavarzano e i comuni di Ponte nelle Alpi e Alpago. Gli interventi hanno riguardato la rimozione di alberi, rami dalle sedi stradali, due scoperchiamenti delle coperture di abitazioni. Nella zona di Cavarzano è stata interrotta anche la fornitura di energia elettrica per la caduta di alcuni rami sulla linea elettrica di bassa tensione. Impegnati nei soccorsi 23 operatori dei vigili del fuoco tra personale permanente e volontario della sede di Belluno, Longarone e Alpago con 7 automezzi. Ancora in corso questa mattina alcuni interventi.

Grandine22giugno

L'ondata di maltempo ha avuto conseguenze anche sulla circolazione ferroviaria a Ponte nella Alpi. Sulla linea Belluno – Ponte nelle Alpi – Calalzo/Conegliano, il traffico ferroviario, precedentemente sospeso dalle ore 1.00 alle ore 8.55 di oggi per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni tra Belluno e Ponte nelle Alpi, è tornato regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. Sono stati quattro i treni regionali cancellati e otto quelli limitati nel percorso.

juu-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine, pioggia e vento: il maltempo flagella il bellunese, quaranta interventi dei vigili del fuoco

TrevisoToday è in caricamento