rotate-mobile
Cronaca

Festa delle donna: Benetton aderisce a progetto Nazioni Unite

A ridosso della celebrazione del giorno dedicato alle donne, Alessandro Benetton e il suo Gruppo hanno aderito ai progetti promossi da U.N. Women, l'ente dell'Onu nato in difesa dell'uguaglianza di genere

Una serie di progetti per rispondere alle necessità delle donne e accelerare la loro scalata al progresso. Si tratta dell’ente delle Nazioni Unite, U.N. Women, per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, al quale ha aderito ieri anche Alessandro Benetton per conto del Gruppo.

La sottoscrizione del Gruppo Benetton rappresenta un segnale forte, che va nella direzione dei valori promossi da U.N. Women, ma che non si esaurisce con la firma.

“È un primo passo", ha commentato lo stesso Alessandro Benetton sul suo blog “Each time a man”. Già da qualche giorno il vicepresidente di Benetton Group sta affrontando tematiche legate alle donne e alla loro leadership sul suo blog.

Lo scorso fine settimana aveva commentato, sulla scorta di un articolo di "Newsweek", di come l'avvento di Christine Lagarde avesse contribuito a cambiare l'immagine del Fondo Monetario Internazionale attraverso una "via femminile alla leadership".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle donna: Benetton aderisce a progetto Nazioni Unite

TrevisoToday è in caricamento