menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli idoli dei teenager "Benji & Fede" si aggiungono alla line-up dell'Home Festival

La giornata scelta per il nuovo fenomeno musicale è domenica 4 settembre, giorno nominato "Home Families" e in cui ci saranno anche i 2Cellos, Max Gazzè e Capossela

TREVISO Ancora novità e grandi nomi a chiudere in bellezza l’ultimo giornata dell’Home Festival (dal 31 al 4 settembre a Treviso). Dopo il recente annuncio delle rockstar del violoncello i 2Cellos, nel pomeriggio di domenica 4 settembre si aggiunge alla line up il nuovo fenomeno musicale, i giovanissimi Benji & Fede, ossia il duo di ragazzi poco più che ventenni e originario di Modena che ha conquistato il cuore di migliaia di ragazzine ed è diventato il fenomeno italiano per eccellenza e ha già ottenuto una serie di successi importanti.

Il loro album d’esordio "20:05" (Warner Music) ha raggiunto la prima posizione della Classifica FIMI ed è stata certificato disco di platino in solo 4 mesi, aumentando ancora di più la loro popolarità fino alla pubblicazione della loro autobiografia "Vietato smettere di sognare" (marzo 2016 per Rizzoli) un best seller da ottantamila copie (5 le ristampe e 80milacopie distribuite) volato al primo posto tra i libri più venduti in Italia quest'anno per due settimane consecutive. Questo successo, tra social e musica ha fatto conquistare ai due ragazzi l'America, partecipando alla Conference Billboard Latin Music Awards svoltosi a Miami ad aprile e pubblicando il loro primo singolo in spagnolo Eres Mia, con il teen idol spagnolo Xriz, che ha sancito il loro debutto nel mercato internazionale (Eres Mia ha già ottenuto la certificazione Oro per le vendite e ha oltre 2milioni e 300 mila visualizzazioni).  Agli ultimi MTV Awards sono stati i più premiati della sera aggiudicandosi tre premi: il Nickelodeon Slimefest Award, il Best New Artist e il Tim Best Italian Band. Benji & Fede sono in giro per tutto lo stivale da più di un anno e finalmente arrivano "a casa", arrivano all’Home Festival 2016. Una giornata, quella di domenica, all’insegna della famiglia e dei bambini, battezzata dagli organizzatori del Festival come “Home Families”, una sorta di “special edition” con tanto di agevolazioni per i genitori e tante sorprese. Qualche anticipazione? Ci sarà un contest per i piccoli artisti in erba, una corsa pomeridiana unica nel suo genere e simpatici premi in palio. Presto l’annuncio completo. 

 
La line up 2016 ad ora prevede (qui rigorosamente in ordine alfabetico): 2Cellos, 2ManyDjs, Ackeejuice Rockers, Airway, Alborosie & The Shengen Clan, Après La Classe, Be Forest, Benji&Fede, Bruno Bellissimo, C+C=Maxigross, Catarrhal Noise, Christian Effe, Coez, Damien Mcfly, Dardust, Derozer, Down to Ground, Dub FX, Dubioza Kolektiv, Eagles of Death Metal, Editors, Enter Shikari, Espana Circo Este, Fabri Fibra, Frankie Hi Nrg Mc, Fred de Palma, Funkasin, Furio, Gemitaiz, Ghali, Go March, Herman Medrano, I Cani, Ifiglidichecco, Il Teatro degli Orrori, Ilario Alicante, Indian Wells, Inude, Iosonouncane, IZI, Jack Jaselli, Jauz, John Canoe, Kiol, Landlord, Machweo, Martin Garrix, Max Gazzè, Ministri, Modestep dj set, Pendulum dj set, Recondite, Rio, Rumatera, Salmo, Selton, The Jacques, The Prodigy, Vettori, Vinicio Capossela, Vittoria and the Hyde Park, While She Sleeps,  Yakamoto Kotzuga. Si ricorda che l’ingresso giornaliero dal 1 al 4 settembre costa 22 euro + diritti prevendita. Abbonamento a 70 euro + diritti prevendita per i quattro giorni. Biglietti a disposizione sui circuiti di Ticket One e Mail Ticket. L’ingresso il 31 agosto, data zero Aperol Spritz @ Home, è gratuito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Montebelluna, la mamma di Mattia ai funerali: «Chi ha sbagliato pagherà»

  • Attualità

    Vaccinazioni, Benazzi difende l'infermiera: «Non è una No Vax»

  • Attualità

    Vax Day per i 70enni: «Code in mattinata, rifiuti per AstraZeneca»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento