rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

“Oggi vado al lavoro a piedi o in bicicletta” l'invito all'iniziativa dell'Ulss 8

In occasione del il primo giorno di primavera, si inivitano i genitori ad accompagnare i figli a scuola a piedi o in bicicletta

MONTEBELLUNA In occasione della giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” organizzata in Italia dalla FIAB e Bimbimbici cui stanno aderendo anche le amministrazioni comunali locali il dipartimento di prevenzione dell'Ulss 8 promuove, assieme all'associazione Pedibus promuove l'iniziativa in programma per lunedì 21 marzo, primo giorno di primavera “Oggi vado al lavoro a piedi o in bicicletta”. L’invito semplice è che per quel giorno i genitori accompagnino i figli a scuola a piedi o in bicicletta.

Si tratta di un’abitudine che si sta affermando sempre più nel nostro Paese e che si auspica possa diffondersi ancora di più. Un invito importante per coloro che solitamente usano l’auto per accompagnare i propri figli a scuola e potranno percorrere, con i propri figli, il tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta, vivendolo come un momento d’avventura da regalarsi e sperando possa diventare l’inizio di una nuova abitudine.

Ad aderire all'iniziativa alcuni dipendenti del dipartimento di prevenzione, che lavorano presso la sede dell'Ulss 8 all’ex Inam di Montebelluna. Sono arrivati a piedi o in bicicletta, chi da Vedelago, chi da Maser, chi da Caerano di San Marco. L’iniziativa,, ha visto l’adesione delle amministrazioni comunali di Castelfranco Veneto, Loria e Riese Pio X, Trevignano sabato scorso grazie al quale gli studenti hanno raggiunto le scuole a piedi o in bici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Oggi vado al lavoro a piedi o in bicicletta” l'invito all'iniziativa dell'Ulss 8

TrevisoToday è in caricamento