rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Stonefly "regala" cultura: biglietti gratis per la mostra "Le Grazie"

L’azienda di Montebelluna, contribuisce a sostenere la Fondazione Canova e fa omaggio alla cittadinanza di biglietti di ingresso per la mostra “Le Grazie”

Al fine di sostenere l'importante restauro del gesso de Le Grazie, una delle più conosciute opere canoviane, Stonefly ha deciso di offrire un contributo alla Fondazione Canova Onlus, attraverso l’acquisto di biglietti di ingresso alla mostra Le Grazie, che verranno distribuiti gratuitamente. 

Per l’assegnazione Stonefly ha promosso una partnership con la Biblioteca di Montebelluna con il preciso obiettivo di sostenere la cultura nel territorio, in coerenza con il progetto Stonefly Cammina con l'Arte.

I biglietti potranno essere utilizzati durante tutto il periodo della mostra che resterà aperta fino al 4 maggio 2014 presso il Museo e Gipsoteca Antonio Canova di Possagno, si potranno ammirare entrambi i gruppi originali in gesso delle Grazie e i due bozzetti, l’uno proveniente dal Museo di Lione, il secondo oggi di proprietà del Museo di Bassano.

L’iniziativa prenderà avvio il prossimo 6 febbraio 2014, in occasione della Serata Canoviana LE GRAZIE SVELATE. Un racconto inedito sull'opera canoviana piu' famosa al mondocondotta dal prof. Giancarlo Cunial insieme al direttore del museo Mario Guderzo e organizzata in collaborazione con la Biblioteca di Montebelluna e la Fondazione Canova.

La serata, che si terrà presso la Biblioteca di Montebelluna a partire dalle ore 20.30, è aperta alla cittadinanza ed è rivolta in particolar modo alle scuole e ai dirigenti scolastici in quanto si pone l'obiettivo di presentare il Canova, il suo lavoro e i racconti a volte sorprendenti e misteriosi che circondano le sue opere soprattutto a ragazzi e studenti.

Proprio agli Istituti Scolastici di Montebelluna sarà infatti destinato il maggior numero dei coupon a disposizione di Stonefly, al fine di stimolare e favorire le visite da parte delle classi interessate.

Durante l’incontro verrà offerto da Stonefly un ingresso omaggio a tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stonefly "regala" cultura: biglietti gratis per la mostra "Le Grazie"

TrevisoToday è in caricamento