rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Tempo di bilanci e di rinnovo delle cariche per la Prealpi Soccorso ONLUS di Vittorio Veneto

L'associazione è attiva nel campo del soccorso sanitario e della protezione civile ed è giunta al traguardo del 17° anno di attività con ben 81 volontari soccorritori e 6 dipendenti

VITTORIO VENETO Nel corso dell’assemblea sociale del 30 maggio scorso, insieme al bilancio sociale, sono stati presentati i risultati operativi della associazione di volontariato Prealpi Soccorso Onlus, attiva nel campo del soccorso sanitario e della protezione civile, giunta al traguardo del 17° anno di attività e che conta su una forza di 81 volontari soccorritori, 19 aspiranti volontari e 6 dipendenti (tra infermieri, autisti soccorritori e addette al centralino).

Nel corso del 2016 l’attività dell’associazione, si è concretizzata in un totale di 28.517 ore di servizio, per un totale di 3.619 interventi (una media di 10 servizi al giorno, festivi inclusi) tra trasporti sanitari (3.110), manifestazioni sportive, culturali e pubbliche (246), turni 118 (157), servizi antincendio (21) e incontri formativi e di educazione al soccorso (23). Recentemente, la Prealpi Soccorso Onlus ha partecipato al sistema di soccorso organizzato per la 90^ adunata degli Alpini ed ha organizzato il dispositivo di soccorso di importanti manifestazioni quali, tra le tante, la Venice Challenge, la Prosecco Cycling di Vadlobbiadene, la Triathlon Sprint di Caorle, estendendo la sua capacità operativa ampiamente fuori provincia.

Prealpi Soccorso Onlus quest’anno ha ottenuto, da parte della Regione Veneto, l’accreditamento istituzionale per lo svolgimento dei servizi di trasporto sanitario di soccorso ed emergenza e, per attività svolta, consistenza di mezzi di soccorso e struttura organizzativa, si colloca tra le più grandi e organizzate associazioni operanti nella provincia di Treviso. Al termine della presentazione dei risultati dell’attività, i volontari hanno provveduto alle elezioni del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2017-2021, che risulta così comporto: avv. Marco Caliandro (Presidente), riconfermato alla guida dell’associazione, Salvatore Caliandro (Vice Presidente), dott. Sandro Tabaccanti (Direttore Sanitario), Alberto Dal Mas, Roberto Guido, Denis Moret e Maurizio Santin (Consiglieri). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di bilanci e di rinnovo delle cariche per la Prealpi Soccorso ONLUS di Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento