rotate-mobile
Cronaca

Bimbo muore dopo il parto, i genitori vogliono vederci chiaro

I fatti risalgono al 2011, ma la coppia ha di recente intrapreso una battaglia legale per scoprire cos'è accaduto al proprio figlio

TREVISO — Una battaglia legale per scoprire se per la morte del proprio figlio siano da accertare eventuali responsabilità mediche. È quanto vogliono sapere due genitori che tre anni fa ebbero un bimbo che, purtroppo, morì a distanza di pochi giorni in ospedale. La coppia si è rivolta alla magistratura affinchè venga fatta chiarezza.

Responsabilità ed eventuale risarcimento danni, in caso si tratti di cure sbagliate nei confronti del bimbo. Come scrive la Tribuna di Treviso, l’episodio risale all’agosto 2011. Una gravidanza regolare, il ricovero per il parto e il bimbo era nato. Pochi giorni dopo, però, il piccolo se n’è andato. Il consulente tecnico d’ufficio nominato dal tribunale dovrà quindi chiarire se ci sono stati eventuali errori da parte dei sanitari.

Il tecnico dovrà ricostruire e capire quanto successo in quella settimana. Dall’analisi delle cartelle cliniche all’attività del personale dell’ospedale. Solo una volta accertate eventuali responsabilità, la famiglia potrà costituirsi parte civile e arrivare anche a chiedere un risarcimento economico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo muore dopo il parto, i genitori vogliono vederci chiaro

TrevisoToday è in caricamento