rotate-mobile
Cronaca Cornuda / Via Canapificio, 3

Blitz animalista nella notte alla Tipoteca di Cornuda: proteste contro il Premio Campiello

Il collettivo di Centopercento Animalisti ha affisso uno striscione di protesta dopo i fatti accaduti nei mesi scorsi al programma radiofonico 'La Zanzara' di Cruciani su Radio24

CORNUDA Nella notte tra lunedì e martedì i militanti del collettivo "Centopercentoanimalisti" hanno affisso un manifesto di liberazione animale e uno striscione sui cancelli della tipoteca in via Canapificio a Cornuda, dove mercoledì si terrà la seconda tappa del tour del Premio Letterario Campiello. "Oggi lo striscione, domani l’azione!" hanno dichiarato i vertici del movimento.

"Il 21 giugno inizia il tour letterario estivo legato all’assegnazione del Premio Campiello. Ovviamente non abbiamo niente contro la letteratura, soprattutto se poi i libri vengono letti - hanno continuato alcuni animalisti - Ma 'Il Campiello' è organizzato da Confindustria Veneta. La stessa associazione che è anche proprietaria di Radio24, dalla quale, nel programma La Zanzara, un noto demente per un periodo si è divertito a offendere, sfottere, provocare animalisti, vegani e animali. In altre parole, tutti coloro che provano empatia verso gli altri esseri viventi e senzienti, e hanno deciso di non ucciderli, non sfruttarli, non mangiarli".

"Certo, il presidente di Confindustria Padova ha enormi interessi nell’allevamento di animali, nella filiera legata al commercio della carne. Quindi i suoi vassalli si adoperano nel tutelare i suoi interessi. Ma c’è modo e modo, e quello de 'La Zanzara' è privo di ogni dignità, becero, ignorante - ha chiosato poi il gruppo di 100%animalisti - Proprio come chi conduce il programma, ossia il Sig. Cruciani. Abbiamo già chiesto a Confindustria di dissociarsi e presentare le proprie scuse: non a noi, ma agli animali. Finché non lo faranno, continueremo le nostre azioni di 'disturbo', proprio prendendo l’occasione del Campiello e di altri eventi da loro promossi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz animalista nella notte alla Tipoteca di Cornuda: proteste contro il Premio Campiello

TrevisoToday è in caricamento