rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria del Rovere / Strada Siora Andriana del Vescovo, 56

Bar Stella in via Siora Andriana del Vescovo: secondo blitz antidroga in 15 giorni

A meno di 15 giorni dal blitz che portò al ritrovamento di cocaina e marijuana, una nuova attività di controllo della Polizia Locale ha portato al sequestro di altri 4 grammi di droga

TREVISO A meno di 15 giorni dal blitz che portò al ritrovamento di cocaina e marijuana, una nuova attività di controllo della Polizia Locale al Bar Stella a Treviso (in via Siora Andriana del Vescovo, 56) ha portato al sequestro di altri 4 grammi di droga. Anche in questa occasione, come già successo lo scorso 22 luglio nel medesimo esercizio, si è trattato di un'operazione "a colpo sicuro", possibile grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, impegnati nel controllo di vicinato.

L'operazione è iniziata con il controllo del personale della Polizia Locale, effettuato in abiti civili: gli avventori erano tutti fuori dal Bar Stella a consumare alcolici, l'interno del locale era completamente vuoto. È intervenuta a quel punto l'unità cinofila, che ha ispezionato le 12 persone presenti: tutte negative; i cani sono entrati allora nel locale, dove hanno segnalato la presenza di droga in corrispondenza del tavolo da biliardo. Dentro una buca, infatti, la Polizia ha trovato ben nascosti 4,06 grammi di hashish.

Le 12 persone identificate erano per la maggior parte straniere, di varie nazionalità, ma non mancavano anche avventori italiani: il verbale della Polizia precisa che "che alcune delle persone identificate risultano intestatarie di pregiudizi di Polizia, avendo in passato commesso dei reati". È stata identificata anche una minore, immediatamente segnalata ai servizi sociali. Sono state inoltre accertate altre violazioni del Bar Stella in materia di polizia amministrativa/commerciale, ovvero la mancanza di un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico e alcune irregolarità nella procedura di autocontrollo HACCP per la salvaguardia degli alimenti somministrati ai clienti.

"Anche in questo caso il grande lavoro di indagine preventiva che da tempo viene effettuato dalla nostra Polizia Locale - dichiara il comandante Maurizio Tondato - ha visto la partecipazione attiva di alcuni cittadini e ci ha permesso di intervenire a colpo sicuro.  Il nostro impegno continua: anzi, la nostra azione di presidio del territorio verrà ulteriormente potenziata. Verrà chiesto al Questore che venga adottato provvedimento di chiusura del bar."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar Stella in via Siora Andriana del Vescovo: secondo blitz antidroga in 15 giorni

TrevisoToday è in caricamento