rotate-mobile
Cronaca Centro

Blocco del traffico: transenne dimenticate e controlli assenti

Fallimento della domenica ecologica trevigiana, il 22 aprile 2012. Controlli inesistenti, così come gli eventi e gli intrattenimenti, e automobili libere di circolare in centro

Transenne accantonate, controlli inesistenti e automobili liberamente a zonzo per il centro: nessuno sembra essersi ricordato del blocco del traffico, ieri a Treviso.

Forse a causa del tempo infelice o delle troppe deroghe, il divieto di circolazione è stato rispettato solo in minima parte. Per di più, lungo il perimetro della zona interdetta alle auto non c'era nessuno che vigilasse sui veicoli in entrata. Non erano state posizionate nemmeno le transenne.

La domenica ecologica di marzo era stata rinviata per questioni organizzative: da una parte perché i cittadini non erano stati avvisati con sufficiente anticipo, dall'altra perché non c'era stato il tempo per organizzare eventi che incentivassero i trevigiani a lasciare l'auto in garage.

Forse questa volta il tempo è stato anche troppo e tanto l'amministrazione comunale quanto i cittadini si sono dimenticati della giornata di stop. Piazza deserta e nemmeno l'ombra di un evento. Ma tante, troppe auto: tutte provviste di permesso di circolazione e autocertificazione?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico: transenne dimenticate e controlli assenti

TrevisoToday è in caricamento