rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Smog: blocco del traffico domenica 25 marzo 2012 nel capoluogo

Ca' Sugana affronta il problema PM10 a Treviso con un blocco del traffico, domenica 25 marzo 2012. Veicoli fermi dalle 9 alle 18 in tutto il capoluogo, con qualche eccezione

Stop alle auto, domenica prossima a Treviso. L'alta concentrazione di PM10 nell'aria, che nei giorni scorsi ha raggiunto gli 85 microgrammi per metro cubo, l'amministrazione comunale ha stabilito un blocco del traffico per il 25 marzo 2012.

Dalle ore 9 alle ore 18, su tutto il territorio comunale, eccezion fatta per la tangenziale, non si potrà circolare con i veicoli a motore.

Il transito sarà consentito solo ai veicoli delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile e ai mezzi dotati di motore elettrico o ibridi, purché circolino in modalità elettrica.

I mezzi del trasporto pubblico locale e i taxi potranno circolare solo se a gas o con motorizzazione Euro 3, 4 o 5.

Deroghe sono previste anche per chi si debba recare all'ospedale o al pronto soccorso; per i lavoratori dipendenti o autonomi che debbano attraversare il territorio comunale per esigenze lavorative (da documentare con un'autocertificazione) e per i veicoli adibiti a manutenzione dei servizi pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog: blocco del traffico domenica 25 marzo 2012 nel capoluogo

TrevisoToday è in caricamento