rotate-mobile
Cronaca Farra di Soligo

Bomba a mano ritrovata nel torrente Raboso: fatta brillare

L'episodio nel Comune di Farra di Soligo dove è stata ritrovata in un torrente una bomba a mano risalente alla seconda guerra mondiale

FARRA DI SOLIGO - Un vero e proprio allarme bomba quello scattato nella giornata di sabato nel Comune di Farra di Soligo in mattinata. Il maltempo degli ultimi giorni ha infatti portato alla scoperta di un ordigno inesploso nei pressi del centro abitato della frazione di Fontana, vicino le scuole paesane.

Ad essere ritrovata è stata una bomba a mano risalente alla seconda guerra mondiale, rimasta sepolta per molto tempo, ma tornata in superficie a causa dei tanti smottamenti dell'ultimo periodo e dell'ingrossamento del torrente Raboso nel quale è stata ritrovata ieri mattina, nella zona di via Treviset. Subito è scattato l'allarme, lanciato da un residente, per paura di una possibile esplosione proprio nei pressi del centro abitato.

Sono stati così allertati, oltre i militari locali,  i carabinieri di Padova con il loro reparto artificieri. Dopo una prima valutazione sul luogo, vista la pericolosità dell'ordigno, si è deciso per farlo brillare in un luogo maggiormente distante grazie anche al suo peso leggero che ne ha permesso il trasporto. L'operazione si è così felicemente poi conclusa sul greto del Piave senza nessun ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba a mano ritrovata nel torrente Raboso: fatta brillare

TrevisoToday è in caricamento