rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sernaglia della Battaglia

Bonifica della discarica di Masarole, Bottacin: "Al centro la sicurezza del cittadini"

L'assessore regionale all'ambiente soddisfatto dell'impegno della Regione Veneto, che per questa bonifica ha stanziato 1,5 milioni, nel risolvere situazioni ambientali degradate

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA L'assessore regionale all'ambiente Gianpaolo Bottacin ha effettuato oggi un sopralluogo a Sernaglia della Battaglia (Treviso), in località Masarole, dove nei giorni scorsi è stata avviata la bonifica di una vecchia discarica nata negli anni Ottanta.

"Insieme al Comune, che ha predisposto il progetto - spiega l'assessore-, abbiamo valutato l'importanza di bonificare un sito che, se anche apparentemente non destava particolari problematiche all'occhio del passante, poteva nascondere diversi problemi ambientali". Per questo intervento la Regione del Veneto ha stanziato quasi 1,5 milioni di euro.

"Qui, come in tante altre realtà regionali - conclude Bottacin - continua il nostro impegno per la bonifica di vecchie situazioni ambientali degradate, grazie a una nuova cultura che mette al centro la sicurezza dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica della discarica di Masarole, Bottacin: "Al centro la sicurezza del cittadini"

TrevisoToday è in caricamento