rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Paderno del Grappa

Borse di studio per i laureati italiani per l’MBA di CIMBA

Aperte le iscrizioni alla 22^ edizione del Master in Business Administration (MBA) di CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis)

Sono aperte le iscrizioni alla 22^ edizione del Master in Business Administration (MBA) di CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis), il campus europeo della Tippie School of Business dell’University of Iowa (USA) con sede in provincia di Treviso, a Paderno del Grappa. Qui si può frequentare un corso MBA di altissima qualità che ha rappresentato la chiave di volta per la carriera di centinaia di manager, imprenditori e professionisti di tutto il mondo.

Sabato 15 febbraio, alle ore 10.00 ci sarà la presentazione dei corsi nel campus, in particolare dell’MBA e dell’Executive Certificate, e sarà possibile conoscere alcuni docenti, gli studenti ed ex-studenti. La presentazione sarà in lingua inglese. Per gli studenti italiani CIMBA mette a disposizione una serie di borse di studio, a copertura parziale dei costi.

Per il prossimo anno ci saranno 2 borse di studio per gli MBA part time, pari al 50% dei costi, e altre 5 borse di studio per il programma full time: 3 di queste saranno pari al 50% dei costi, mentre altre 2, dedicate alla memoria dell’ex-studente Stefano Andreello, copriranno ben il 70% dei costi. La graduatoria verrà redatta in base a criteri di merito e di reddito. Le domande si possono presentare fino al 31 maggio 2014, e i corsi inizieranno il prossimo autunno. Per accedere all’MBA è necessario essere in possesso di una laurea, almeno triennale, o un bachelor degree, e avere una buona conoscenza della lingua inglese.

«La nostra – specifica Cristina Turchet, associate director di CIMBA – è alta formazione post laurea in strategia aziendale e management, con una particolarità: il focus sullo sviluppo della leadership, di cui siamo uno dei centri  più avanzati a livello internazionale, con il nostro Neuroleadership Lab. Puntiamo sullo sviluppo delle cosiddette “soft skills” che caratterizzano un manager di successo, abilità che servono per regolare la propria parte emotiva e relazionale e per gestire al meglio un team di lavoro.» Ambiente internazionale, con studenti da tutto il mondo, corsi tenuti in lingua inglese da docenti delle più prestigiose università americane, un metodo efficace e innovativo di trasferire la conoscenza, secondo la didattica anglosassone, caratterizzata da una forte pragmaticità ed interattività tra i docenti ed i partecipanti: tutto questo è l’MBA di CIMBA, con un’offerta su misura per le diverse esigenze dei partecipanti, dai programmi full-time, che concentrano in un anno intensivo il periodo di formazione, al corso biennale part-time, che si concilia con i tempi del lavoro.

Il Master of Business Administration (MBA) è riconosciuto a livello internazionale e accreditato AACSB. Il titolo finale di MBA, tra i top 20 negli USA, viene rilasciato dall’ University of Iowa. Il programma prevede un’approfondita preparazione in tutti gli ambiti della gestione aziendale, dalla statistica alle risorse umane, dal marketing all’economia, dalla finanza all’information system.

Le lezioni si tengono presso il campus di Paderno del Grappa(TV) mentre il percorso si conclude con un’ultima parte formativa negli Stati Uniti, presso l’ University of Iowa, in vista della graduation.

CIMBA, consorzio di 36 università americane, è un istituto di business con sede italiana a Paderno del Grappa (TV), presente in Italia dal 1992. Questo centro internazionale di formazione offre Executive Programs (percorsi formativi per professionisti e imprenditori) e programmi undergraduate, interamente in lingua inglese e frequentati da studenti provenienti da tutto il mondo, oltre al prestigioso MBA - Master of Business Administration. Eccellenza internazionale in materia di sviluppo della leadership e delle neuroscienze, CIMBA rappresenta un centro prestigioso per la formazione manageriale e un grande valore per il territorio veneto e italiano. University of Iowa è la capofila, realtà di grande spessore internazionale: con più di 700 Business School negli Stati Uniti, la University of Iowa si colloca infatti tra le top 50 negli USA. The Economist la classifica tra le top 20 Public School negli Stati Uniti e al 33° posto in Nord America; il Financial Times la pone al 25° posto negli U.S.A, al 55° nel mondo e all’8° per l’accounting; Forbes al 16° negli U.S.A. e al primo posto come Fastest Payback, ovvero rapidità di recupero dei costi avuti per la formazione grazie al veloce sviluppo di carriera; U.S. News la colloca invece al  23° come Public University in America.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio per i laureati italiani per l’MBA di CIMBA

TrevisoToday è in caricamento