menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo e frane, disagi sulle strade provinciali del monte Grappa

La Provincia di Treviso con i tecnici è al lavoro per rimuovere il materiale instabile, verificare la necessità di opere di protezione, messa in sicurezza e di ripristino delle condizioni di esercizio della strada Generale Giardino

BORSO DEL GRAPPA A seguito delle intense piogge di questi giorni, sulla Strada Provinciale 140 “Generale Giardino”, si è verificato un evento franoso che ha reso indispensabile la chiusura del traffico nel tratto stradale compreso dal km 9+900 al km 11+500. La viabilità interessata dalla frana è quella che collega la località Semonzo del Grappa a Cima Grappa ed il tratto intercluso è by-passabile tramite una carrareccia (ex strada militare) Col Serai – Campocroce. La Provincia di Treviso con i tecnici è al lavoro per rimuovere il materiale instabile, verificare la necessità di opere di protezione, messa in sicurezza e di ripristino delle condizioni di esercizio della direttrice stradale.

“La mia preoccupazione - dichiara il Presidente Stefano Marcon – è  che questa strada risulta molto frequentata in questo periodo, sia per le celebrazioni della Grande Guerra, che da manifestazioni sportive classiche della stagione. La sua importanza ed utilità è anche riferita all’accesso a numerosi alpeggi e attività agrituristiche. Il perdurare di queste condizioni meteorologiche, non fa sperare nulla di buono e la pericolosità di quei versanti, potrebbe dare ulteriori segnali di cedimento”

“lo so che mi ripeto – ribadisce Marcon – ma quando sostengo che la “coperta è troppo corta” mi riferisco a quei finanziamenti che abbiamo da poco ottenuto e che sono insufficienti per  mantenere non solo uno stato di manutenzione ordinaria della viabilità, ma soprattutto, garantire lo stato di sicurezza per eventi improvvisi e non prevedibili ”.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Scuola elementare "Ancillotto": «In isolamento tutte le classi»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Raid nella notte, negozio islamico dato alla fiamme

  • Cronaca

    Accesso abusivo alle banche dati, finanziere arrestato

  • Attualità

    Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento