rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Breda di Piave

Alla guida ubriaco e drogato, vede il posto di blocco e tenta la fuga

A finire nei guai un meccanico 38enne di Breda di Piave, finito nella rete dei controlli dei carabinieri di Sacile. L'uomo, con in tasca una dose di cocaina, guidava nonostante avesse la patente revocata

SACILE Quando ha visto allungare la paletta dell'alt da parte di un carabiniere, senza esitare, ha spento i fari della sua auto e ha tirato dritto, cercando di scappare. Una fuga breve quella tentata da un meccanico 38enne di Breda di Piave. L'automobilista è stato fermato poco distante e denunciato per guida in stato di ebrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti. L'episodio è avvenuto lo scorso 30 marzo a Sacile in località Cornadella, lungo viale Trento, a pochi passi da Ponte della Muda. Il meccanico, ubriaco e con in tasca una dose di cocaina, era alla guida della sua auto senza patente (revocata dalla Prefettura di Treviso): sottoposto ad appositi esami svolti presso l'ospedale di Pordenone, il 38enne è risultato positivo. A bordo del mezzo erano presenti altri due giovani tra cui un 23enne di Ponte di Piave, anche lui in possesso di una dose di cocaina. Per lui e l'automobilista scatterà una segnalazione alla Prefettura di Treviso. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

MAX_1862-2

I carabinieri di Sacile, lo scorso 11 aprile, hanno ritirato la patente anche ad un venditore ambulante marocchino di 45 anni, residente a Oderzo. Lo straniero, fermato a Brugnera per un controllo, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, commercio di prodotti contraffatti e ricettazione. A bordo della sua Mercedes sono stati infatti ritrovati vari capi d'abbigliamento (un centinaio tra abiti di vario tipo e scarpe) che sono stati ora posti sotto sequestro. Il magrebino, sottoposto ad alcooltest, aveva un tasso doppio rispetto a quello consentito: inevitabile il ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriaco e drogato, vede il posto di blocco e tenta la fuga

TrevisoToday è in caricamento