rotate-mobile
Cronaca Tarzo

Ultraleggero disperso a Tarzo, sospese le ricerche senza esito

I volontari del soccorso alpino hanno lavorato per tutta la giornata, senza risultati. Con il calare delle tenebre le ricerche sono state sospese e riprenderanno domenica mattina alle 7.30

Scendono le tenebre su Tarzo e i volontari del Soccorso alpino sono costretti a interrompere le ricerche dell'ultraleggero disperso da ieri.

Nonostante l'intensa giornata di perlustrazioni, nulla è emerso sul destino del velivolo alzatosi in volo ieri da San Martino e mai arrivato a Belluno. Ai comandi dell'ultraleggero il bellunese Bruno De Dea, 57 anni.

Le ultime notizie del mezzo risalgono alle 11.50 di venerdì, quando il cellulare dell'uomo è stato agganciato dalla cella telefonica di Tarzo. Per questo le ricerche si sono concentrate sulle colline che circondano l'abitato, dopo che l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore aveva già effettuato una ricognizione nella zone delle Bocchette, Grappa e valle di Schievenin.

Per l'intera giornata dell'Immacolata sulla vasta area si sono succeduti in volo gli elicotteri di Treviso emergenza e di una ditta privata, Air Service Center, convenzionata con il Soccorso alpino, con a bordo soccorritori con ottima conoscenza dei luoghi, che hanno sorvolato il territorio a est e ovest rispetto al passo San Boldo, mentre squadre in jeep perlustravano tutte le strade del versante prealpino, fino al crinale con la Valbelluna, cercando a vista e con binocolo.

Altri soccorritori hanno invece hanno percorso a piedi la cresta dei monti da Praderadego al San Boldo. Una quarantina in tutto i soccorritori delle Stazioni di Prealpi Trevigiane, Pedemontana del Grappa, Belluno, Alpago, Longarone impiegati, con volontari di Protezione civile e vigili del fuoco.

Nel corso della giornata, purtroppo, si sono susseguite false segnalazioni su Facebook che parlavano del ritrovamento del pilota, accentuando così il dolore della famiglia, già angosciata.

Domani le ricerche riprenderanno al mattino presto, dalle 7.30, impiegando una sessantina di persone, gli elicotteri di vigili del fuoco, esercito ed Air Service Center.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero disperso a Tarzo, sospese le ricerche senza esito

TrevisoToday è in caricamento