rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Caccia a ottobre rosa": il mese dedicato alla prevenzione senologica con l'Ulss2

L’Azienda sanitaria apre questo incontro per approfondire e conoscere l’impegno, i servizi e le strutture nella diagnosi e la terapia del tumore al seno

TREVISO Un’occasione di riflessione sulle patologie mammarie e per conoscere lo stato dell’arte dell’attività senologica nell’Azienda Ulss2. E’ l’incontro che si terrà venerdì 29 settembre alle 18.30 a Palazzo Giacomelli di Treviso. Dal titolo “Caccia a ottobre rosa” – in occasione del mese dedicato alla prevenzione senologica – la serata, organizzata  dai reparti di Chirurgia senologica e Chirurgia plastica, sarà aperta dal Direttore generale Francesco Benazzi per proseguire con momenti informativi, culturali e una tavola rotonda.

“Ottobre rosa” è il mese dedicato dalla Lilt alla prevenzione femminile. Come anticipazione della serie di manifestazioni, l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana, tramite la Chirugia Senologica diretta dal dr. Paolo Burelli e la Chirurgia Plastica diretta dal dr. Giorgio Berna, apre questo incontro per approfondire e conoscere l’impegno, i servizi e le strutture nella diagnosi e la terapia del tumore al seno e il sostegno alla pazeinte. Ma non solo. 

La serata – presentata dalla giornalista Paola Gazziola - prevede, infatti, l’intervento del prof. Carlo Mariotti, Direttore della Breast Unit del Careggi di Firenze su “Il tumore al seno, inquadrarlo per colpirlo” e si concluderà con la tavola rotonda  “Senologia trevigiana – strategie a confronto” a cui parteciperanno: dr. Giorgio Berna, dr. Paolo Burelli, pof. Angelo Paolo Dei Tos, dr. Adolfo Favaretto, dr. Alessandro Gava, dr. Giovanni Morana. Tra i due momenti uno spazio riservato alle divagazioni culturali sarà tenuto dalla professoressa Natalina Botter con “L’arte che … ti prende di petto”. Saranno eseguite musiche di Enrica Bacchia e Massimo Zemolin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caccia a ottobre rosa": il mese dedicato alla prevenzione senologica con l'Ulss2

TrevisoToday è in caricamento