rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Martedì la consegna a Muraro di 65mila firme contro sterminio volpi

Il 7 dicembre era stata lanciata dalle associazioni di Treviso LAV, OIPA, ENPA e LAC la petizione per fermare il massacro. IL VIDEO

TREVISO - Martedì l’eurodeputato PD Andrea Zanoni del Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici (S&D) e vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento Europeo, con i delegati OIPA, ENPA, LAV e LAC, consegnerà al Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, le oltre 65 mila firme raccolte per fermare la strage di volpi autorizzata con la determinazione del 6 settembre scorso.

Il 7 dicembre era stata lanciata dalle associazioni di Treviso LAV, OIPA, ENPA e LAC la petizione per fermare il massacro. Ora, le migliaia di richieste dei cittadini di bloccare lo sterminio saranno recapitate al Presidente Muraro nella Sala della Giunta provinciale in via Cal di Breda. «Auspico che il Presidente Muraro prenda finalmente coscienza dell’inutilità e dell’efferatezza del provvedimento ammazza cuccioli di volpe approvato dalla sua Provincia - ha affermato Zanoni - Sono stati più di 65 mila i cittadini che hanno gridato il loro “no” alla strage attraverso la petizione in pochi mesi. Le istituzioni non possono rimanere sorde. Io voglio un Veneto che rispetti gli animali e la natura, ma soprattutto la primavera. Addirittura più di qualche cacciatore mi ha scritto, condividendo l’idea che questa è una pratica che non va fatta. È inconcepibile l’accanimento contro i cuccioli di volpe. Se Muraro è un presidente responsabile, capace di ascoltare le necessità dei propri cittadini, prenda atto che questa caccia è una pratica aberrante e ritiri la delibera 2638 del 2013»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì la consegna a Muraro di 65mila firme contro sterminio volpi

TrevisoToday è in caricamento