rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarmede

Inciampa e si spara al cuore: grave un 75enne cacciatore di Sarmede

L'uomo domenica mattina era uscito con degli amici per una battuta di caccia, ma nel saltare un fosso è scivolato e si è sparato con il fucile

SARMEDE - Era andato a caccia domenica mattina verso le 8 con alcuni amici vicino alla propria abitazione, per una battuta con i cani, ma purtroppo per lui la giornata ha preso fin dai primi momenti una piega sbagliata. Nel saltare un fosso infatti, il 75enne S.D.C. è caduto e si è sparato accidentalmente al torace e alle gambe.

Fortunatamente per l'uomo, la battuta di caccia era iniziata da poco e si trovava quindi ancora nelle vicinanze della propria abitazione. Una volta quindi visto il sangue fuoriuscire dalle ferite, il 75enne è rimasto calmo nonostante il forte choc e ha chiamato al telefono sia i familiari a casa che gli amici nel bosco con lui. Subito le sue condizioni sono apparse gravi a tutti, costringendo addirittura un cacciatore a caricare sul suo mezzo l'uomo ferito e trasportarlo nel più breve tempo possibile all'ospedale più vicino.

Una volta quindi raggiunto il nosocomio di Vittorio Veneto, il 75enne ha ricevuto le prime cure del caso e gli sono stati estratti diversi pallini sia da una gamba che dall'addome, ma purtroppo dalle radiografie i medici hanno notato che un proiettile era penetrato fino a pochi centimetri dal cuore: a quel punto S.D.C. è stato trasportato al Ca' Foncello di Treviso per un delicato intervento di rimozione e un ricovero in prognosi riservata. Sul fatto indagano ora i carabinieri di Cordignano e dalle prime indicazioni fornite parrebbe che l'uomo sia stato ferito, una volta scivolato nel fossato, da una scarica di rimbalzo del proprio fucile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciampa e si spara al cuore: grave un 75enne cacciatore di Sarmede

TrevisoToday è in caricamento