rotate-mobile
Cronaca Fregona

Fermato un cacciatore illegale di volatili a Fregona

L'uomo posizionava infatti le reti, ben nascoste, nell'area cacciabile del bosco. E' stato colto in flagranza dalla polizia provinciale

TREVISO Efficace operazione della Polizia Provinciale Venatoria domenica mattina contro il bracconaggio per cattura illegale di volatili con reti. Gli uomini della Polizia Provinciale Ittico-Venatoria, infatti, sono intervenuti per fermare un individuo che  da tempo catturava volatili in modo illegale tramite reti in zona Fregona.

Gli uomini della Polizia Provinciale Venatoria, supportati dalle Guardie Volontarie, dopo vari appostamenti hanno individuato il raggio d'azione dell'individuo e l'hanno circoscritto ieri mattina nell'area della strada del Santo. L'uomo posizionava infatti le reti, ben nascoste, nell'area cacciabile del bosco. In tarda mattinata poi è stato colto in flagranza di reato, mentre recuperava un volatile e una rete illegale. Accompagnati nella sua abitazione, gli agenti della Polizia Provinciale hanno trovato una grande quantità di volatili detenuti abusivamente, notificando il reato. Si tratta di un 50enne trevigiano che ora dovrà rispondere del reato di uccellagione.

L'operazione contro il bracconaggio di ieri segue quella di due settimane fa, quando invece era stato fermato un individuo colto a piazzare 9 reti illegali di cattura in zona Rolle. “Le guardie venatorie della Provincia di Treviso fanno un grandissimo lavoro per il controllo non soltanto della fauna e dell'ambiente, ma anche di tutto il territorio provinciale – spiegaLeonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – in questo periodo è importante sgominare chi cerca di catturare illegalmente le nostre specie autoctone, per rispetto della natura e delle zone protette, oltre che di tutti i cacciatori che si comportano correttamente. In questo periodo di tensione, sapere che anche i nostri boschi sono tenuti sotto controllo da chi li conosce molto bene, è sinonimo di sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato un cacciatore illegale di volatili a Fregona

TrevisoToday è in caricamento