rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo: trevigiani alle prese con caldo e afa almeno fino a sabato

Martedì a Treviso il termometro ha raggiunto i 34 gradi, 22 nella notte. Caldo e afa almeno fino a sabato, quando dovrebbero arrivare fresco e nubi. Temperature stazionarie giovedì e venerdì

Temperature oltre i trenta gradi e un'afa insopportabile: nella Marca trevigiana si boccheggia. Almeno fino a prossimo fine settimana.

Ieri i termometri trevigiani hanno toccato i 34 gradi centigradi. Una temperatura da record per il periodo, ma non la più alta registrata in Veneto. A Sant'Apollinare (RO) si è arrivati a ben 36 gradi e a Lonigo (VI) 35,5. Temperatura più bassa di appena mezzo grado a Padova e Verona, mentre a Vicenza la colonnina di mercurio si è fermata a 33. 32 i gradi a Venezia e Belluno.  Alta anche la temperatura notturna: la minima a Treviso è stata di 22 gradi.

I trevigiani dovranno convivere con questo caldo africano almeno fino a sabato. Secondo le previsioni dell'Arpav, nei prossimi giorni, in pianura, le minime e le massime resteranno stazionarie. In montagna la colonnina di mercurio dovrebbe cominciare a scendere già venerdì, dopo un breve aumento domani.

Cielo sgombro dalle nubi ma offuscato dall'umidità fino a sabato, quando insieme a un po' di refrigerio dovrebbe arrivare anche qualche nuvola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: trevigiani alle prese con caldo e afa almeno fino a sabato

TrevisoToday è in caricamento