rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cessalto

Camion che trasporta carta in fiamme, autostrada A4 nel caos

Incendio nel pomeriggio tra i caselli di Cessalto e Noventa di Piave in direzione Venezia. Al lavoro i vigili del fuoco di Treviso e Venezia. Traffico bloccato per alcune ore

CESSALTO Sono gravi le conseguenze causate al traffico da un incendio che ha interessato nel pomeriggio di oggi, lunedì, un camion che trasportava carta che stava percorrendo l'autostrada A4 in direzione Venezia. Il mezzo, per cause in corso di accertamento, è finito contro la barriera spartitraffico ed il carico si è incendiato. L' episodio è avvenuto tra i caselli di Noventa di Piave e Cessalto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di San Donà e Treviso. L'autostrada è rimasta bloccata per alcune ore per spegnere e mettere in sicurezza l'area. le code hanno superato i 9 km di lunghezza.

LA NOTA DI AUTOVIE VENETE Lunghe code in autostrada e forti congestioni in più punti, in seguito a un mezzo pesante che ha preso fuoco. Il tratto di A4 compreso tra Portogruaro e San Donà di Piave è chiuso in direzione Venezia (uscita obbligatoria a Portogruaro) e chiusi anche gli svincoli di entrata a Portogruaro, San Stino di Livenza e Cessalto in direzione Venezia. Il mezzo pesante, che trasportava imballi di cartone ha preso fuoco verso le 14 e 30 di oggi (lunedì 2 ottobre). Sul posto sono intervenuti gli operatori di Autovie e i Vigili del Fuoco che hanno rimosso la motrice, mentre il rimorchio è ancora sul posto. Sul tratto interessato dal sinistro interverranno i tecnici di Autovie che effettueranno un sopralluogo per valutare i danni subiti dalla corsia di emergenza e da quella di marcia. Attualmente ci sono 9 chilometri di traffico bloccato sul tratto chiuso, code fra il nodo di Palmanova e Latisana in direzione Venezia e 2 chilometri di coda sull’uscita obbligatoria a Portogruaro.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.30 E’ stata riaperta alle 19 e 30 l’autostrada A4 chiusa dalle 14 e 30 nel tratto compreso fra Portogruaro e San Donà di Piave in direzione Venezia a causa di un mezzo pesante il cui carico aveva preso fuoco. A breve saranno riaperte anche le entrate di Portogruaro, San Stino di Livenza e Cessalto Nel tratto interessato resta chiusa però la corsia di marcia e il traffico scorre solo su quella di sorpasso. Sono ancora 5 i chilometri di coda fra Latisana e Portogruaro e qualche rallentamento è segnalato fra San Giorgio di Nogaro e Latisana.  Lunghe e complesse le operazioni di smassamento degli imballi di carta e cartone trasportati. I Vigili del Fuoco, il personale di Autovie Venete con l’ausilio dei mezzi di soccorso meccanico hanno prima sganciato la motrice e poi sono intervenuti sull’incendio del rimorchio. Il materiale, che si era riversato anche sull’asfalto continuava però il processo di combustione e quindi il tratto autostradale non ha potuto essere riaperto in tempi brevi. L’intervento di riasfaltatura, necessario perché l’asfalto è molto danneggiato, verrà effettuato questa notte.

Tamponamento fra mezzi pesanti, in A4, poco dopo San Giorgio di Nogaro, in direzione Venezia. L’incidente è accaduto verso le 19 e 40 nella coda che si era formata a causa di un precedente sinistro. Non appena il traffico ha cominciato a scorrere nuovamente due mezzi pesanti si sono tamponati. Una persona è incastrata fra le lamiere e i Vigili del Fuoco sono già sul posto, così come il personale di Autovie Venete. Per i veicoli diretti verso Venezia è consigliata l’uscita a Palmanova.

IMG_4539-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion che trasporta carta in fiamme, autostrada A4 nel caos

TrevisoToday è in caricamento