rotate-mobile
Cronaca

Generi alimentari in cattive condizioni igieniche e sette infrazioni, multato

Un autotrasportatore moldavo è stato fermato mercoledì dai vigili in viale Nino Bixio. Sono sette in totale le violazioni. Multa di 3500 euro

TREVISO Trasportava prodotti alimentari destinati ai negozi del centro storico senza rispettare gli standard igienico-sanitari. E in totale sono sette le infrazioni riscontrate dalla polizia locale a carico di un autotrasportatore moldavo cui è stata comminata una maxi multa di 3.500 euro.

Il camionista è stato fermato per un controllo stradale mercoledì mattina in viale Nino Bixio mentre si preparava a consegnare della merce destinata a punti vendita di Treviso. Al momento delle verifiche, agli occhi dei vigili si sono presentate parecchie violazioni. Oltre agli standard igienico sanitari non rispettati, l’autista era privo di carta di circolazione, di certificato assicurativo, di etichettatura/classificazione Atp del mezzo, la targa non risultava leggibile e il disco cronotachigrafo non era omologato.

La sanzione amministrativa più elevata, di circa tremila euro, è relativa  al  non rispetto della normativa A.T.P.,  "Accorde Trasnsport Perissable"  abbreviazione di Accordi sui Trasporti delle derrate deteriorabili e dei mezzi speciali da utilizzare per detti trasporti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generi alimentari in cattive condizioni igieniche e sette infrazioni, multato

TrevisoToday è in caricamento