rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca Conegliano

Un trevigiano alla guida della Rai: è Antonio Campo Dall'Orto

Lo ha nominato in questi giorni il Cda della Rai presieduto da Monica Maggioni. A 50 anni è stato già in Mediaset, La7 e Mtv

CONEGLIANO Il Consiglio di Amministrazione della Rai, presieduto da Monica Maggioni, dopo l’assemblea degli azionisti che ha raggiunto l’intesa prevista dalla legge, ha nominato all’unanimità il nuovo Direttore Generale di via Mazzini, ossia il trevigiano Antonio Campo Dall’Orto. Nella stessa riunione il Consiglio ha ringraziato il Direttore Generale uscente Luigi Gubitosi e ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto.

A capo della Rai ci sarà quindi un coneglianese 50enne, già negli anni ai vertici di Mediaset, La7 e Mtv. Padre di due figli e sposato con l'attrice tedesca Mandala Tayde, è amico personale anche del Premier Matteo Renzi ancora dai tempi dell'amministrazione di Firenze. "Ringrazio il Consiglio di Amministrazione e l’azionista per avermi scelto per questo importante progetto, aziendale e culturale. Da subito mi metto al lavoro, certo di poter contare sullo spirito di squadra, sulle competenze e sulla voglia di fare di tutti coloro che saranno parte di questa importante sfida".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un trevigiano alla guida della Rai: è Antonio Campo Dall'Orto

TrevisoToday è in caricamento