rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

A Vittorio Veneto il campus per giovani talenti diventa internazionale

Il Talent Campus torna con la sua seconda edizione e apre le porte anche ad altri quattro Paesi europei. I corsi sono gratuiti e dedicati ai giovani tra i 20 e i 26 anni

Vittorio Veneto apre le porte ai giovani talenti. "Talent Campus" è un'originale full immersion formativa organizzata dal Progetto Giovani del Comune che, dopo il successo della prima edizione si ripropone ora in una nuova veste internazionale.

L'obiettivo è quello di valorizzare il talento dei partecipanti e sviluppare le competenze necessarie per affrontare al meglio le nuove sfide del mercato del lavoro, ponendosi nelle condizioni di scegliere e farsi scegliere.

Il Talent Campus International Edition si terrà dal 6 al 9 marzo 2014 e coinvolgerà 45 giovani provenienti da cinque paesi europei (Italia, Austria, Croazia, Paesi Bassi e Spagna) con lezioni interamente in lingua inglese. Attraverso laboratori di gruppo, confronti e incontri condotti da formatori di grande esperienza verranno illustrate in modo dinamico ed innovativo le strategie da attivare nella ricerca di lavoro e come valorizzare i propri talenti, costruendo il proprio piano di sviluppo professionale, focalizzando i propri progetti e, perché no, i propri sogni nel cassetto.

L'iniziativa si rivolge a giovani dai 20 ai 26 anni, decisi ad abbinare le conoscenze tecniche e teoriche apprese a scuola e all'università con capacità e competenze trasversali: abilità comunicative, di lavorare in gruppo, motivazione, problem solving, chiarezza dei propri obiettivi, capacità imprenditive, fondamentali per avere un accesso qualificato al mercato del lavoro.

Grazie alla partenrship con Digital Accademia di H-FARM, particolare attenzione verrà dedicata alle dinamiche che caratterizzano il lavoro e le professioni del futuro permettendo ai giovani partecipanti di sviluppare competenze di imprenditoria digitale utili sia per aspiranti futuri start upper che per giovani che vogliono utilizzare le competenze digitali per inserirsi nel mondo del lavoro.

Importante è anche l'occasione per i partecipanti di entrare in un network, costituito da altri giovani provenienti da cinque paesi europei, professionisti, giovani start upper che porteranno la propria testimonianza condividendo un modello di successo ed aziende partner del progetto che, successivamente al campus, offriranno la possibilità ad alcuni di loro di sperimentarsi concretamente in uno stage.

Grazie al finanziamento della Regione Veneto la partecipazione è gratuita. L'iniziativa gode inoltre del Patrocinio delle Università degli Studi di Padova, Cà Foscari e IUAV di Venezia.

I termini per inviare la propria candidatura e concorrere ad uno dei 25 posti messi a disposizione dei giovani residenti in Veneto scadono alla mezzanotte di domenica 15 dicembre. La candidatura va inviata esclusivamente attraverso il sito web www.talentcampusvittorioveneto.eu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vittorio Veneto il campus per giovani talenti diventa internazionale

TrevisoToday è in caricamento