rotate-mobile
Cronaca Cison di Valmarino

La cagnolina Pimpa finisce nel dirupo, la salvano gli uomini del soccorso alpino

Incidente a lieto fine per una graziosa cagnolina meticcia, finita in un dirupo durante una passeggiata a Forcella Foran, nei pressi di Cison di Valmarino. Provvidenziali i soccorsi

CISON DI VALMARINO Attorno alle 14.15 il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato per aiutare la proprietaria di Pimpa, una cagnolina meticcia, allontanatasi ieri pomeriggio durante una passeggiata a Forcella Foran nei pressi di Cison di Valmarino, dove oggi era tornata a cercarla la sua padrona, una donna di Ponzano Veneto con un gruppo di persone.

La compagnia di amici, dopo aver chiamato i soccorsi, ha individuato la bestiola, con una probabile zampa ferita, in fondo a un dirupo e, attrezzati con imbrago, corde e ramponi, si sono calati caricando Pimpa in uno zaino e riportandola sul sentiero. Qui hanno incontrato gli uomini del soccorso alpino che stavano andando loro incontro. L'animale è stato medicato dai soccorritori e ora è in ottime condizioni di salute, dopo il brutto spavento delle scorse ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cagnolina Pimpa finisce nel dirupo, la salvano gli uomini del soccorso alpino

TrevisoToday è in caricamento