rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Monastier di Treviso / Via Pralongo

Scompare nel nulla, shih tzu si ripresenta a casa dopo dieci anni

Incredibile storia a Monastier. Il cagnolino Spenk della famiglia Geretto era sparito nel 2003. Venerdì ha fatto la sua riapparizione nel giardino dell'abitazione

Un po' acciaccato e sporco, ma tutto sommato in forma, ha fatto ritorno a casa dopo un'assenza lunga ben dieci anni. E' la storia di Spenk, lo shith tzu della famiglia Geretto, raccontata dalla Tribuna di Treviso.

Spenk era sparito da casa nel 2003 e venerdì scorso è miracolosamente ricomparso sulla soglia dell'abitazione di via Pralongo a Monastier.

Aveva poco più di due anni quando era svanito nel nulla e la sua famiglia mai avrebbe immaginato di poterlo riabbracciare. Invece venerdì mattina la domestica dei Geretto ha notato in giardino un cagnolino, uno shih tzu identico a Penny, lo shih tzu acquistato dalla famiglia nel 2004.

Il cane era un po' malandato e la donna ha chiamato subito la polizia locale affinché procedesse alla lettura del microchip. Rilevato il numero è partita la chiamata all'anagrafe canina dell'Ulss perché risalisse ai proprietari del cagnolino.

C'è da immaginare lo stupore di tutti quando la risposta è stata che si trattava di Spenk, lo shih tzu della famiglia Geretto scomparso nel 2003.

Dove sia stato e come abbia fatto Spenk a sopravvivere per tutto questo tempo lontano da casa resta un mistero. I Geretto sospettano che il loro cane sia stato rapito e poi restituito. Di certo ora Spenk è tornato ad essere il protagonista di casa, viziato e coccolato da tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare nel nulla, shih tzu si ripresenta a casa dopo dieci anni

TrevisoToday è in caricamento