rotate-mobile
Cronaca

Il padrone viene ricoverato al pronto soccorso, il cane lo accompagna in ospedale

Mattinata movimentata per un cane di piccola taglia che, dopo aver visto il padrone finire all'ospedale per un ricovero improvviso, è rimasto ad aspettarlo insieme al personale del Suem

TREVISO Ancora una volta i cani si dimostrano non solo i migliori amici dell'uomo ma anche una specie davvero piena di sentimenti e buon cuore. Nella mattinata di domenica 8 ottobre infatti, al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso è arrivato in ambulanza un paziente ricoverato per un improvviso malore.

Un intervento considerato di routine non stato catalogato, inizialmente, con un codice di estrema gravità. Eppure per il personale del Suem in servizio a quell'ora, la sorpresa è stata a dir poco sbalorditiva dal momento che, poco dopo l'arrivo del paziente, in ospedale si è presentato anche il cane dell'uomo ricoverato. L'animale è un esemplare di piccola taglia: mansueto, con il pelo bianco e due occhi pieni di tristezza per aver visto il proprio padrone portato via all'improvviso dall'ambulanza. Il personale medico ha tenuto compagnia all'animale molto volentieri, riempiendolo di coccole e attenzioni nell'attesa che un veterinario lo prendesse in carico per sorvegliarlo. Il cane ha aspettato tranquillamente in ospedale mentre il suo padrone veniva visitato dai medici, poi nel tardo pomeriggio è stato affidato al personale del canile di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padrone viene ricoverato al pronto soccorso, il cane lo accompagna in ospedale

TrevisoToday è in caricamento