rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villorba

I suoi cani magrissimi e nella puzza e nello sporco, sequestrati

Una 21enne di Villorba è stata denunciata per maltrattamenti di animali. Teneva un segugio e due meticci in pessime condizioni igieniche

VILLORBA — Tre cani talmente magri da riuscire a vedere loro le costole e tenuti in pessime condizioni igieniche. Un segugio e due meticci sono stati posti sotto sequestro dagli agenti della polizia locale di Villorba nel corso di un blitz all’interno di una proprietà di una 21enne, denunciata per maltrattamenti e minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Come scrivono i quotidiani locali, negli ultimi tempi sarebbero state diverse le segnalazioni da parte di alcuni cittadini che si lamentavano delle condizioni in cui la giovane teneva i uoi tre cani. Quando i vigili del posto hanno riconosciuto uno degli animali, scappato di casa, grazie al microchip, lo hanno riaccompagnato dove la ragazza vive insieme al compagno e a un figlio.

Quello che hanno visto non era di certo ciò che si aspettavano. Ecco perché hanno fatto scattare un controllo approfondito insieme al servizio veterinario dell’Usl 9. La visita inaspettata a casa della 21enne ha permesso agli investigatori di scoprire come la giovane teneva i suoi tre cani. Vivevano nella puzza, in condizioni igieniche e sanitarie pessime, erano molto magri. Per questo i vigili e il servizio veterinario hanno deciso di portarli via.

In quel momento la giovane ha perso il controllo minacciando  i vigili in caso avessero portato via i suoi animali. Ma la sfuriata le è costata una seconda denuncia. Oltre che di maltrattamenti di animali, dovrà rispondere di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. I cani, nel frattempo, dopo essere stati curati, sono stati affidati al canile sanitario di Ponzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I suoi cani magrissimi e nella puzza e nello sporco, sequestrati

TrevisoToday è in caricamento