rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca Centro / Piazza Duomo

Cantiere di piazza Duomo, Michielan: "Tutto procede come da cronoprogramma"

In piazza da domenica eventi e mercatini. Parola all'assessore comunale Ofelio Michielan

TREVISO Procedono regolarmente e come da cronoprogramma i lavori di rifacimento della pavimentazione di Piazza Duomo. Tra la fine del mese e i primi giorni di dicembre l'area antistante la cattedrale, dove il porfido sconnesso aveva causato diversi incidenti stradali, verrà riconsegnata ai cittadini. "I lavori procedono - fa sapere l'assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan che quotidianamente si reca sul posto per verificare l'andamento del lavoro.

"La posa del nuovo porfido - continua Michielan - è iniziata ed è stata pensata e messa a punto per evitare di dover intervenire ad anni alterni, come in passato, ma per durare più a lungo. Come detto nelle prossime settimane questa prima fase del cantiere sarà conclusa: si tratta anche di quella più delicata, urgente e necessaria, visto che proprio davanti al Duomo si sono verificati spiacevoli incidenti. Era necessario intervenire per non mettere a repentaglio l'incolumità di qualche cittadino. La città ieri era davvero piena di persone - prosegue l'assessore - l'inizio di Treviso cuor di Natale è stato molto positivo ed è normale che si possano creare dei rallentamenti che comunque sono stati gestiti in maniera puntuale dall'ottimo lavoro della polizia locale.

"Fa sorridere la superficialità con cui qualche consigliere si diverte a puntare il dito contro interventi che hanno invece come obiettivo quello di rendere la città sempre più bella e sicura" - conclude Michielan. E proprio piazza Duomo sarà teatro a partire dalle ore 10.30 di domenica 26 novembre della Giornata Provinciale del ringraziamento organizzata dal Coldiretti e nelle giornate del 3 e 8 dicembre dei tradizionali mercatini di Natale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere di piazza Duomo, Michielan: "Tutto procede come da cronoprogramma"

TrevisoToday è in caricamento