Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

La cantina Le Manzane dona quattro Hugbike dopo la vendemmia benefica

L'azienda di San Pietro di Feletto ha consegnato alla Fondazione Oltre il Labirinto per l'autismo un assegno di 12.206 euro per le "bici degli abbracci"

SAN PIETRO DI FELETTO Un’altra sfida vinta grazie alla solidarietà. Un assegno di 12.206 euro è stato consegnato alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus per l’autismo nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta venerdì alle 10.30 al 1° piano del laboratorio artistico Cristalli Varisco di Treviso. Quattro le Hugbike che si potranno acquistare con il ricavato della “5ª Vendemmia solidale, festa e beneficenza nella terra del Prosecco Superiore”, una grande festa del cuore organizzata dalla cantina Le Manzane che domenica 11 settembre ha portato tra i filari di Glera dell’azienda di San Pietro di Feletto oltre 450 persone tra il profumo di mosto, la musica dal vivo e i giochi di strada. Le offerte, i contributi degli sponsor, insieme a parte del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto con l’uva della #vendemmiadegliabbracci, sono stati devoluti all’associazione trevigiana.

«Grazie a questa raccolta fondi da parte della famiglia Balbinot - ha spiegato Mario Paganessi, direttore e fondatore di Oltre il Labirinto - acquisteremo quattro Hugbike che saranno battezzate alla Treviso Marathon e saranno condotte a turno da personalità e volti noti legati a XI di “Marca” capitanati da Marco Varisco come i due fuoriclasse del ciclismo Marzio Bruseghin e Murilo Fischer, il campione mondiale di pasticceria Leo Di Carlo e il sindaco di Spresiano Marco Della Pietra. Dopodiché queste bici saranno assegnate a 4 associazioni: una a Punto Genitori e Figli di Trieste, due al Centro Sportivo Le Bandie di Spresiano dove i ragazzi trascorreranno i centri estivi e un’altra ad una famiglia veneta con poche possibilità economiche. Abbiamo rispettato la tabella di marcia. Si chiude, come avevamo programmato, un bellissimo progetto». «Sono molto contento del risultato ottenuto - ha dichiarato Ernesto Balbinot, titolare della cantina Le Manzane - Ci tengo, ancora una volta, a ringraziare gli sponsor e i partner che hanno sostenuto questa iniziativa perché senza il loro contributo tutto questo non sarebbe stato possibile».

I partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della #vendemmiadegliabbracci sono: Arti Grafiche Conegliano, Banca Prealpi, Dersut Caffe’, Dolomiti.it Le più Belle Montagne del Mondo per l’ufficio stampa, Foto Francesco Galifi, Icas per le gabbiette fermatappi, Ideeuropee Communication in action, Polisportiva Valcervano, Ristorante Relais Ca’ del Poggio, Rotas per le etichette, S'Paul n' Co. Design per la grafica, Vetreria Etrusca e Zeta Group per il video. L’iniziativa è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco e dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca”. L’evento è, inoltre, accreditato tra le manifestazioni della Città Europea del Vino 2016.

assegno_Manzane-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantina Le Manzane dona quattro Hugbike dopo la vendemmia benefica

TrevisoToday è in caricamento