rotate-mobile
Cronaca San Pietro di Feletto / Via Maset, 47

Alla cantina Le Manzane ci sarà la 6^ vendemmia solidale con Giusy Versace

Domenica 3 settembre festa della raccolta dell’uva a favore della onlus Disabili No Limits per l’acquisto di ausili sportivi e per restituire una vita più autonoma alle persone con disabilità

SAN PIETRO DI FELETTO Aperta per vendemmia. La cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto invita enoappassionati, famiglie ed amici a partecipare alla grande festa di raccolta dell’uva che si svolgerà domenica 3 settembre, dalle 9 alle 16. Quest’anno sarà l’atleta paralimpica e conduttrice televisiva italiana, Giusy Versace, presidente della onlus Disabili No Limits, a dare il via ufficialmente alla 6ª edizione della vendemmia solidale staccando i primi grappoli dal vigneto adiacente la cantina.

Un’occasione per vivere in festa questo antico e affascinante rito contadino immersi nello splendido scenario delle colline del Prosecco Superiore, candidate ad entrare nel Patrimonio Unesco, coniugando il momento della vendemmia e il gesto dell’ospitalità con una buona azione. Il ricavato della giornata servirà, infatti, a sostenere l’associazione fondata da Giusy Versace e i suoi progetti, in particolare sarà destinato all’acquisto di ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale allo scopo di promuovere la pratica sportiva come terapia e come nuova opportunità di vita. Degustazioni, merenda in caneva, musica dal vivo e spettacoli di giocoleria accompagneranno i percorsi in vigna e in cantina.

Il contributo di partecipazione alla manifestazione di 15 euro, bambini esclusi, compreso il pranzo, sarà devoluto alla onlus Disabili No Limits. Sarà possibile, inoltre, sostenere l’associazione attraverso le varie iniziative promosse sul sito www.disabilinolimits.org o prenotando le bottiglie della vendemmia solidale. Parte del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, del Prosecco Superiore Docg Le Manzane, ottenuto con l’uva vendemmiata domenica 3 settembre, sarà, infatti, destinato alla onlus Disabili No Limits. I posti in cantina sono limitati e su prenotazione. Per le iscrizioni contattare lo 0438 486606 o scrivere una e-mail a info@lemanzane.it.

PROGRAMMA 6ª VENDEMMIA SOLIDALE - Festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore

Ore 9.00 - Apertura della giornata di vendemmia solidale, accoglienza e registrazione ospiti all’ingresso e distribuzione dei braccialetti a ricordo dell’evento.

Ore 9.30 - Inizio vendemmia solidale.

Ore 11.30 - Musica dal vivo con i Jazz Mood.

Ore 12.00 - Aperitivo con Prosecco Superiore Docg accompagnato da uno sfizioso finger food di pesce in collaborazione con Ca’ del Poggio.

Ore 13.00 - Pranzo in caneva curato dalla Polisportiva Valcervano.

Ore 16.00 - Ringraziamento agli ospiti, saluti e chiusura attività.

Durante la giornata momenti di intrattenimento con Gigi Miracol Saltinbianco.

L’hashtag per seguire l’evento e darne visibilità sui social è #vendemmianolimits.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla cantina Le Manzane ci sarà la 6^ vendemmia solidale con Giusy Versace

TrevisoToday è in caricamento