rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treviso Capitale della Cultura 2020, la Regione sostiene ufficialmente la candidatura

Ne dà notizia Riccardo Barbisan, Vicecapogruppo Lega Nord in Consiglio regionale, annunciando la disponibilità del Governatore Zaia, manifestata al sindaco Manildo, a sostenere la candidatura del capoluogo

TREVISO “La Regione del Veneto sosterrà ufficialmente la candidatura della città di Treviso a Capitale Italiana della Cultura 2020”. Ne dà notizia Riccardo Barbisan, Vicecapogruppo Lega Nord in Consiglio regionale del Veneto, annunciando la disponibilità del Governatore Zaia, manifestata al sindaco Manildo con una lettera ufficiale, a sostenere la candidatura del capoluogo trevigiano in vista della proclamazione della Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2020.

“Il percorso verso la candidatura di Treviso - continua Barbisan - è iniziato a febbraio con una mozione presentata dai consiglieri comunali della Lega che hanno proposto e sostenuto la candidatura. Il riscontro positivo dato dal Governatore Luca Zaia, manifestato attraverso una lettera ufficiale inviata al sindaco Manildo, è la dimostrazione concreta di quanto la Regione sia a fianco della città di Treviso nel sostenere la candidatura. Sempre di più la cultura rappresenta un cardine per lo sviluppo e la crescita del territorio. Avere Regione e Comune che corrono insieme - ricorda il Vicecapogruppo della Lega a palazzo Ferro Fini - con l’unico obiettivo di ottenere la nomina a Capitale Italiana della Cultura 2020 è un segnale importante di unità e compattezza che porterà beneficio al territorio”.

“Da qui in avanti - conclude Barbisan - lavoreremo per ottenere la nomina ufficiale, consapevoli che questo riconoscimento potrà avere un riflesso positivo sul turismo e le attività economiche della città e della provincia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Capitale della Cultura 2020, la Regione sostiene ufficialmente la candidatura

TrevisoToday è in caricamento