rotate-mobile
Cronaca Asolo

Asolo: capriolo incastrato in una recinzione viene salvato dai vigili

L'animale è rimasto impigliato per ben 5 ore nella rete che segna il confine di una casa del paese. Provvidenziale l'intervento dei soccorsi

ASOLO- I vigili del fuoco di Asolo sono rimasti molto stupiti, questa domenica, quando i proprietari di una casa in via Foresto a Pagnano d'Asolo, li hanno contattati per segnalare che un capriolo era rimasto incastrato nella recinzione della loro casa.

L'episodio è avvenuto intorno alle ore 12, sul posto è stata subito mandata una squadra in soccorso del capriolo, bloccato alla rete ormai da ben cinque ore. Pur non essendo un animale di grandi dimensioni, il suo peso si aggira intorno ai 25 chili, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare parecchio per liberarlo dalla recinzione in cui si era impigliato. Una volta dopo averlo immobilizzato, i soccorritori hanno provveduto a liberarlo dalla rete, facendolo tornare in libertà senza nessuna ferita. Un intervento di sicuro fuori dal comune, anche se non è la prima volta che animali selvatici, abituati a vivere in mezzo ai boschi e alla natura si spingono a ridosso dei centri abitati, rischiando molte volte la vita. Per fortuna, per questo piccolo capriolo tutto alla fine si è risolto per il meglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo: capriolo incastrato in una recinzione viene salvato dai vigili

TrevisoToday è in caricamento