rotate-mobile
Cronaca Silea / Via Giuseppe Mazzini

Blitz dei carabinieri al Parco dei Moreri: arrestato un pusher 21enne

I militari dell'Arma sono intervenuti ieri sera nel noto parco di Silea dove erano radunati diversi giovani. Nei guai uno di loro che è stato sopposto anche ad una perquisizione domiciliare

Blitz dei carabinieri ieri sera verso l'ora di cena al parco pubblico "dei Moreri" a Silea. Ad attirare l'attenzione dei militari dell'Arma un raggruppamento di molti giovani, alcuni dei quali in atteggiamento sospetto. Uno di questi, un 21enne del posto, nell'occasione è stato trovato in possesso di alcuni involucri contenenti hashish, tanto che poi la sua abitazione è stata sottoposta ad una perquisizione da cui è emerso il possesso di ulteriore hashish - più di due etti e mezzo, in parte già suddivisi -, oltre a materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione, tutto posto sotto sequestro. Il giovane è quindi stato subito fermato e, su disposizione dell'Autorità giudiziaria, posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori decisioni.

Questo il commento della sindaca Rossella Cendron: "Sono soddisfatta che l'operazione sia andata a buon fine perché sono due anni che monitoriamo in maniera molto stretta la situazione al Parco dei Moreri, che anche a causa della pandemia si era svuotato dal normale flusso di persone, bambini e famiglie in special modo, lasciando purtroppo spazio a qualche episodio di vandalismo e altre attività poco pulite. Con la ripresa della socialità questi episodi sono stati oggetto di attenta sorveglianza da parte dell'Amministrazione, attraverso la nostra polizia locale e anche grazie all'impianto di videosorveglianza installato nell'area. Grazie alla collaborazione con l'Arma dei carabinieri abbiamo quindi studiato nei dettagli la situazione fino a poter intervenire con sicurezza per debellare l'attività criminosa. Considero l'operazione una dimostrazione della capacità di controllo del territorio svolto dalle forze dell'ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri al Parco dei Moreri: arrestato un pusher 21enne

TrevisoToday è in caricamento