rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carbonera

Mette male il piede e si infortuna alla caviglia, 79enne ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto intorno alle 11 di stamattina nei pressi di Danta di Cadore. Protagonista suo malgrado un villeggiante originario di Carbonera

Era in passeggiata e ha messo giù male il piede, riportando un trauma alla caviglia.  E' stata una mattinata da dimenticare quella di oggi, domenica 28 agosto, per un 79enne di Carbonera, infortunatosi nei pressi di Piedo, sopra l'abitato di Danta di Cadore. Intorno alle 11 l'uomo è stato soccorso da una squadra del soccorso alpino della Val Comelico, intervenuta su richiesta dei carabinieri forestali. Il 79enne è stato raggiunto con un jeep, poi i soccorritori hanno proseguito a piedi, raggiungendo il luogo dell'incidente e prestandogli assistenza. L'uomo è stato quindi trasportato in ambulanza all'ospedale di Pieve di Cadore.

Passate le 14 la Centrale del Suem è stata poi attivata da un escursionista trevigiano, che si era infortunato davanti a Casera Copada Alta, nella zona di Cibiana (Belluno) dove si trovava con la figlia. Una squadra del Soccorso alpino di Pieve di Cadore ha raggiunto il 45enne di Roncade e, dopo avergli immobilizzato il piede per un sospetto trauma alla caviglia, lo ha caricato in fuoristrada per poi trasportarlo fino all'ospedale di Pieve. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette male il piede e si infortuna alla caviglia, 79enne ricoverato in ospedale

TrevisoToday è in caricamento