rotate-mobile
Cronaca

Fa spogliare le pazienti, cardiologo interdetto per violenza sessuale

La polizia ha scoperto un medico sportivo di 50 anni che esercitava in strutture private trevigiane. Faceva rimanere in slip le sue pazienti

TREVISO Le faceva spogliare costringendole a rimanere in slip nonostante per quel tipo di visite fosse sufficiente alzare la maglietta. Arrivava addirittura a far credere loro che un gonfiore alle gambe fosse causa di un problema di emorroidi e con questa scusa effettuava un’ispezione rettale. Due di loro, però, insospettite si sono rivolte alla polizia denunciando gli episodi e di fatto facendo scattare le indagini che hanno portato a incastrarlo.

A finire nei guai un cardiologo veneziano che esercitava la mansione di medico sportivo in alcune strutture private della provincia di Treviso e di medico sociale in una società di calcio giovanile della Marca cui la squadra mobile della Questura ha notificato una misura cautelare della sospensione dell’attività professionale per violenza sessuale. Si tratta di un medico di 50 anni  che, secondo gli agenti, sarebbe responsabile di violenza nei confronti di donne tra i 22 e i 45 anni che si rivolgevano a lui per ottenere il certificato di idoneità per attività sportive non agonistiche. Il professionista lavorava presso diversi centri medici privati. Gli inquirenti, a questo punto, non escludono che le vittime possano essere molte di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa spogliare le pazienti, cardiologo interdetto per violenza sessuale

TrevisoToday è in caricamento